Spedizione gratuita a partire da €79.00

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

EU Cookie Policy

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano i termini e le condizioni che regolano la vendita da parte di Dermasole S.r.l.s dei propri prodotti a marchio Rica, Ro.ial,Tannymaxx, Dermasole anche online attraverso il sito dermasole.it, app beauty store istagram  o i suoi social media. I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutte le vendite di Prodotti da parte di Compilare.
Si prega di leggere attentamente e comprendere i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare un ordine di acquisto di qualsiasi Prodotto. Ogni volta che il cliente intende effettuare un ordine di acquisto, deve dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto dei presenti Termini e Condizioni. Se il cliente non accetta i presenti Termini e Condizioni, non potrà effettuare ordini di acquisto di alcun Prodotto. Si prega di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

1.CONTATTI DI COMPILARE

Tutte le comunicazioni dei clienti dovranno essere inviate all'indirizzo :
dermasole.srls@gmail.com
In alternativa, i clienti possono contattare il numero
049.8975936 o 393.0389778
 

2.IL CLIENTE

Effettuando un ordine di acquisto, il cliente (di seguito il "Cliente") dichiara:
  1. di avere almeno 18 anni;
  2. di essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali e di acquistare il Prodotto in qualità di consumatore.

3.CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. L'acquisto dei Prodotti può essere effettuato sia presso i locali di Dermasole Srls, via marconi 2-35030 Selvazzano Dentro Pd, come individuati al precedente Art. 1 che precede, oppure tramite vendita a distanza (i) contattando i suoi account ufficiali sui social media o tramite e-mail; oppure (ii) effettuando un ordine sul Sito.
  2. Per acquistare i Prodotti tramite vendita a distanza, il Cliente dovrà effettuare una richiesta di acquisto ("Ordine di Acquisto") da  compilare. L'Ordine di Acquisto esprime la volontà del Cliente di acquistare uno specifico Prodotto. A seguito dell'emissione dell'Ordine di Acquisto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine di Acquisto, con l'indicazione del numero identificativo dell'ordine e del dettaglio del/i Prodotto/ i ordinato/i (di seguito "Riepilogo Ordine"). Per emettere un Ordine di Acquisto:
    1. sul Sito, ciascun Cliente dovrà creare un account sul Sito, seguendo l'apposita procedura di registrazione. A tal fine, sarà necessario fornire i seguenti dati: (i) nome; (ii) cognome; (iii) indirizzo; (iv) indirizzo e-mail; (v) numero di telefono; (vi) codice fiscale o partita iva, (vii)Sdi o pec fattura elettronica. Prima di completare la registrazione del proprio account sul Sito, il Cliente dovrà leggere e accettare i termini dell'informativa sulla privacy (cfr. art. 13 che segue) e prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Una volta
 
creato l'account sul Sito, il Cliente potrà procedere all'acquisto del/i Prodotto/i;
  1. tramite social media o e-mail, il Cliente dovrà inviare un messaggio indicando lo specifico Prodotto richiesto e fornendo i seguenti dati: (i) nome; (ii) cognome; (iii) indirizzo; (iv) indirizzo e-mail; (v) numero di telefono; (vi) codice fiscale; partita iva (vii); sdi o pec (viii); .
  2. Si precisa che il Riepilogo d'Ordine dà solo atto che il venditore ha ricevuto l'Ordine di Acquisto inserito dal Cliente e pertanto, in tale fase, l'Ordine di Acquisto non si intenderà ancora accettato . Tutti gli Ordini di Acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti a specifica accettazione da parte di Dermasole s.r.l.s e si intenderanno accettati (e il contratto di vendita online del Prodotto si intenderà concluso) nel momento in cui il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione del Prodotto (di seguito "Conferma di Spedizione").
  3. Con un unico Ordine di Acquisto, un Cliente può acquistare uno o più Prodotti senza limiti quantitativi, in base alla disponibilità del/i Prodotto/i.
  4. La ditta Dermasole S.r.l.s si riserva il diritto di rifiutare un Ordine di Acquisto:
  1. quando il/i Prodotto/i non è/sono disponibile/i;
  2. quando Dermasole S.r.l.s non riceve l'autorizzazione ad addebitare il costo del/i Prodotto/i al Cliente;
  3. se il Cliente non soddisfa i criteri di ammissibilità di cui all'articolo 2 di cui sopra;
  4. per le vendite a distanza, qualora al momento dell'emissione dell'Ordine di Acquisto il prezzo indicato sul Sito sia palesemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l'indicazione di claim promozionali).
    1. Solo al momento della ricezione della Conferma di Spedizione e/o di altra specifica conferma o accettazione da parte di Dermasole S.r.l.s  per le vendite a distanza, il contratto di vendita del Prodotto (il "Contratto") si intenderà concluso e pienamente vincolante per il Cliente e Dermasole S.r.l.s, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile del prezzo. In quest'ultimo caso, la Dermasole S.r.l.s si riserva il diritto di annullare l'ordine e di cancellare la spedizione; il Cliente sarà contattato da Dermasole S.r.l.s per essere informato e riceverà il rimborso della transazione effettuata, utilizzando le stesse modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l'acquisto (si veda il successivo articolo 6).
    2. Dermasole S.r.l.s  accetterà gli Ordini di Acquisto senza limiti territoriali (per le modalità e i costi di spedizione e consegna si veda il successivo articolo 5).

4.DIRITTO DI RECESSO - RESTITUZIONE (SOLO PER LE VENDITE A DISTANZA)

  1. Limitatamente alle vendite a distanza (cioè quelle effettuate tramite il Sito, o tramite social media o e-mail), il Cliente può recedere dal Contratto entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto, ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs.
 
206/2005 ("Codice del Consumo"). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il Cliente segua la procedura di cui al successivo paragrafo
4.3 prima della scadenza del periodo di recesso.
  1. Il Cliente dovrà adottare tutte le misure appropriate per preservare il Prodotto e dovrà fare tutto il possibile per garantire che il Prodotto venga restituito nelle migliori condizioni possibili, compresi l'imballaggio originale non danneggiato, i manuali di istruzione, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato maneggiato se non nella misura necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Nel caso in cui il Cliente abbia rispettato le misure di cui al presente articolo 4.2, avrà diritto al rimborso del prezzo di acquisto del Prodotto secondo le disposizioni di seguito riportate.
  2. Per recedere dal Contratto, il Cliente dovrà contattare Dermasole S.r.l.s al seguente indirizzo e-mail dermasole.srls@gmail.com per comunicare la decisione di recedere dal Contratto. Il Cliente sarà informato delle procedure relative alla restituzione del Prodotto. Il Cliente è responsabile dell'integrità del Prodotto finché lo stesso è in suo possesso.
  3. Qualora il Cliente decida di recedere dal Contratto e di restituire il Prodotto e a condizione che il diritto di recesso sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Cooling-off Period) di 14 giorni, Dermasole S.r.l.s rimborserà - utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l'acquisto - tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato a compilare compilare di voler recedere dal Contratto. Dermasole S.r.l.s non sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.
  4. Il Cliente non potrà beneficiare del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante per uso improprio, negligenza, danneggiamento o alterazione fisica, estetica o superficiale, manomissione o manutenzione impropria o usura. Il Prodotto restituito deve coincidere con quello indicato nel documento di trasporto. Il Cliente è sempre responsabile del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online.
 
  1. Il Cliente non potrà recedere dal Contratto nel caso in cui il suo acquisto abbia riguardato (i) Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati ai sensi dell'art. 59, lett. c) del Codice del Consumo; o (ii) Prodotti non idonei alla restituzione per motivi igienico-sanitari ai sensi dell'art. 59, lett. c) del Codice del Consumo.
  2. Nel caso in cui il Cliente desideri far correggere la taglia di un Prodotto dopo averlo ricevuto, con un costo aggiuntivo per il servizio di regolazione, può contattare Dermasole S.r.l.s al seguente indirizzo e-mail: dermasole.srls@gmail.com, indicando la nuova taglia scelta. Dermasole S.r.l.s comunicherà tempestivamente al Cliente la fattibilità della regolazione della misura e il relativo prezzo. Se la correzione è possibile, il Cliente, a propria cura e spese, dovrà inviare a Dermasole S.r.l.s (all'indirizzo indicato nella mail di conferma della possibilità di correzione) il
 
Prodotto di cui chiede la regolazione. Una volta completata la correzione, Dermasole S.r.l.s informerà il Cliente via e-mail e il Cliente dovrà ritirare, a propria cura e spese, il Prodotto corretto. Il Cliente prende atto e accetta che la correzione del Prodotto può comportare lievi modifiche alla geometria originale del Prodotto stesso.

5.SPEDIZIONE, RITIRO E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO SUL PRODOTTO

  1. Dermasole S.r.l.s consegnerà i Prodotti ordinati all'interno del territorio nazionale italiano (di seguito la "Spedizione"). Il costo della spedizione sarà indicato al Cliente prima della conclusione del Contratto.
  2. Il Cliente riceverà l'e-mail di Conferma di Spedizione, con il numero di tracking della Spedizione e potrà verificare lo stato della Spedizione del Prodotto acquistato.
  3. Al momento della consegna del Prodotto, sarà richiesta la presenza del Cliente o di un terzo autorizzato al ritiro del Prodotto mediante la sottoscrizione del relativo documento di trasporto. Nel caso in cui il Prodotto non sia stato consegnato nei termini indicati nella e-mail di Conferma di Spedizione, il Cliente potrà contattare Dermasole S.r.l.s secondo le modalità riportate sul Sito o telefonicamente al numero 393.0389778 .
  4. Il rischio di perdita e danneggiamento del Prodotto, per cause non imputabili a Dermasole S.r.l.s, si trasferirà al Cliente nel momento in cui il Prodotto sarà materialmente in possesso di quest'ultimo, o di un terzo da lui incaricato del ritiro del Prodotto.
  5. Il Cliente potrà scegliere, in alternativa alla Spedizione, di ritirare il Prodotto direttamente nella sede di Dermasole S.r.l.s all'indirizzo di cui all'articolo 1, senza costi aggiuntivi. In tal caso, Dermasole S.r.l.s informerà il Cliente quando il Prodotto sarà pronto per il ritiro e il Cliente dovrà ritirare il Prodotto entro 5 giorni lavorativi da tale comunicazione. Qualora il Cliente non ritiri il Prodotto entro tale termine, Dermasole S.r.l.s addebiterà un corrispettivo per il deposito e la custodia del Prodotto pari al 3% del prezzo per ogni giorno di ritardo nel ritiro.

6.PREZZO - METODI DI PAGAMENTO

  1. I prezzi applicabili ai Prodotti sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo Prodotto o quelli espressamente concordati tra il Cliente e Dermasole S.r.l.s. I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA, aggiornata all'aliquota vigente. I prezzi applicabili ai Prodotti indicati sul Sito non includono le spese di spedizione, che saranno chiaramente comunicate al Cliente prima dell'acquisto.
  2. Dermasole S.r.l.s si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione applicabili. Resta inteso che le eventuali modifiche non influiranno in alcun modo sui contratti già conclusi prima della modifica.
  3. Per i Prodotti personalizzati/customizzati, il Cliente sarà tenuto a versare un acconto al momento dell'emissione dell'Ordine di Acquisto. Il saldo dovrà essere effettuato quando il Prodotto sarà pronto per la Spedizione o per il
 
ritiro (a seconda della modalità di consegna scelta dal Cliente), come verrà comunicato da Dermasole S.r.l.s. Il Prodotto non sarà consegnato al Cliente fino a quando non sarà stato pagato l'intero prezzo.
  1. Limitatamente agli Ordini di Acquisto aventi ad oggetto prodotti personalizzati/customizzati, il Cliente potrà recedere da un Ordine di Acquisto già accettato da Dermasole S.r.l.s fino alla comunicazione da parte di Dermasole S.r.l.s che il Prodotto è pronto per la Spedizione o per il ritiro (a seconda della modalità di consegna scelta dal Cliente). In tal caso, Dermasole S.r.l.s avrà il diritto di trattenere - ai sensi dell'art. 1386 c.c. - l'acconto versato al momento dell'Ordine ai sensi dell'art. 6.3 che precede.

7.PROPRIETÀ INTELLETTUALE

7.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti esclusivi (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti d'autore, i diritti di marchio, il know- how, i diritti di disegno industriale, i diritti di brevetto per invenzione industriale e i modelli di utilità, i diritti di segreto commerciale e anche tutti i diritti derivanti compilare leggi che tutelano la concorrenza), in qualsiasi modo rivendicati o rivendicabili in qualsiasi parte del mondo, sui Prodotti e su tutti i risultati intermedi del processo di creazione dei Prodotti (quali bozze, schizzi e disegni, illustrazioni, progetti digitali 3D e qualsiasi altra informazione, indipendentemente compilare forma di espressione - anche in formato digitale - congiuntamente, i "Deliverables") saranno di proprietà esclusiva di Dermasole S.r.l.s. Il Cliente riconosce in particolare che tutti i suddetti diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà sorgeranno e matureranno a favore di Dermasole S.r.l.s in qualità di unico proprietario al momento della realizzazione dei Deliverables e/o delle loro successive modifiche, e che il Cliente non potrà in alcun modo rivendicare la proprietà di tali diritti.

8.GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ SUI PRODOTTI

  1. Tutti i Prodotti acquistati sono coperti da garanzia legale di conformità di 12 mesi dalla data di consegna ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Eventuali difetti di conformità che si manifestino entro 12 mesi a partire dalla data di acquisto del bene devono essere denunciati entro 12 mesi a partire dalla data di acquisto.
  2. Ai sensi dell'art. 135-bis del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, il Cliente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto e la sua sostituzione. Tale diritto di scelta è precluso solo se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Il Cliente ha altresì diritto a una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo se si verifica una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) Dermasole S.r.l.s non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un termine ragionevole; iii) indipendentemente dalla riparazione o dalla sostituzione, il difetto non è stato
 
eliminato; iv) la sostituzione o la riparazione hanno causato notevoli inconvenienti al consumatore.
  1. Se il Cliente desidera avvalersi dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il numero 393.0389778.

9.FORZA MAGGIORE

  1. Dermasole S.r.l.s non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle obbligazioni qui previste, per circostanze al di fuori del ragionevole e prevedibile controllo di eventi vari(di seguito "Eventi di Forza Maggiore").
  2. Gli eventi di forza maggiore includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti circostanze:
    1. scioperi, serrate e altre forme di conflitto sindacale;
    2. mobilitazioni civili e insurrezioni, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minaccia o preparazione di conflitti;
    3. incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie o altri disastri naturali;
    4. incapacità di utilizzare mezzi di telecomunicazione pubblici o privati;
    5. epidemie o pandemie.
  3. L'esecuzione delle obbligazioni di Dermasole S.r.l.s ai sensi dei presenti Termini e Condizioni si intenderà sospesa per il periodo in cui si verifichino gli Eventi di Forza Maggiore. Dermasole S.r.l.s farà tutto quanto in suo potere per trovare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante il persistere degli Eventi di Forza Maggiore.

10.RINUNCE

  1. La mancata richiesta di adempimento ad uno degli obblighi previsti dai presenti Termini e condizioni non pregiudica il diritto di una delle parti di richiedere l’adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all'esercizio di un diritto derivante da una violazione dei presenti Termini e condizioni costituisce una rinuncia all'esercizio di un diritto derivante da una successiva violazione della stessa disposizione.
  2. Nessuna rinuncia da parte di una delle parti a un articolo dei presenti Termini e condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente indicata come rinuncia e sia comunicata per iscritto.

11.NULLITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

11.1.Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni è illegittima o altrimenti invalida, non sarà considerata ai fini dei presenti Termini e Condizioni, e ciò non influirà sulle restanti disposizioni che continueranno a essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

12.MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

12.1. Dermasole S.r.l.s si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, i presenti Termini e Condizioni dandone specifica comunicazione sul Sito.
 

13.SITO

13.1. Dermasole S.r.l.s farà il possibile per assicurare che il Sito sia disponibile senza interruzioni 24 ore su 24, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso al Sito potrà essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasti al sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni al di fuori del controllo di compilare compilare o per Eventi di Forza Maggiore.

14.PROTEZIONE DEI DATI

14.1. Dermasole S.r.l.s tratterà i dati personali dei Clienti in qualità di titolare del trattamento in conformità alle disposizioni del Regolamento 2016/679/UE ("GDPR") e nel rispetto della normativa nazionale applicabile in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, i Clienti possono consultare la Privacy Policy del Sito, consultabile attraverso il seguente link.

15.LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

15.1.I presenti Termini e Condizioni e i singoli Contratti da essi disciplinati sono regolati esclusivamente compilare legislazione italiana vigente.
15.2.Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra Dermasole S.r.l.s e il Cliente in relazione ai Termini e Condizioni e/o ai singoli Contratti, il foro competente esclusivo sarà quello della residenza o del domicilio del Cliente.